079 – The Story Behind

Tutto è iniziato con lo 079, il primo prefisso telefonico della Svizzera. Il numero che ha messo in moto tutto all'epoca. Oggi, queste cifre sono da tempo parte dell'identità svizzera. E noi stiamo riportando in auge questi numeri iconici. Con un marchio di moda che mette di nuovo in movimento tutti. 

Perché dall'autunno 2023, lo 079 è la risposta alla domanda su quanto possa essere contemporanea la moda svizzera. Si tratta di un think tank di Swisscom in collaborazione con il Direttore Creativo svizzero Beda Achermann che ha coinvolto creativi provenienti da ogni angolo della Svizzera e della cultura pop, creando onde in tutto il mondo - 079 People. Quindi 079 sta creando di nuovo la connessione, proprio come allora.

La connessione incontra la collezione. La moda mette in contatto le persone. Ogni maglietta può comunicare. L'ispirazione supera i confini. E la cosa più importante: tutto è in movimento. Nella testa ma anche sulle gambe. All'aperto e al chiuso. Urbano o all'aperto. Questo è esattamente l'obiettivo dei capi 079. È una moda universale. Concepita in Svizzera, realizzata per il mondo di domani. Piccole tirature, grandi affermazioni.

La filosofia 079 unisce anche cose che a prima vista sembrano molto distanti tra loro: Il patrimonio svizzero e l'avanguardia, ad esempio. Tessuti hi-tech e sartoria classica. Strada e funzionalità. Spirito e stupore.

Da ora a maggio 2024, 079 esce con singole edizioni limitate dedicate a inverno e calcio, oltre a una capsule collection sulla tradizione svizzera. A giugno abbiamo presentato la prima collezione autunno/inverno 2024.

Stay connected.

Un'iniziativa di Swisscom. Lanciata nel 2023 per celebrare il 25° anniversario del marchio Swisscom.