United by 079

United by 079: un simbolo di coesione e ambizioni collettive

United by 079 nasce dall'idea di interpretare la passione e l'emozione del calcio con gli strumenti della moda. Proprio come il Beautiful Game, anche questa collezione è pensata per attirare persone provenienti da contesti molto diversi e consentire un'esperienza condivisa.

United by 079 gioca con gli elementi iconici delle maglie da calcio e li trasforma in fashion statements. Dopotutto, l'estetica del calcio è andata da tempo ben oltre lo stadio e, non solo nell'anno degli Europei, è sinonimo di passione e identità urbana. La collezione include elementi classici come le maglie e gli accessori, dai calzini alle sciarpe dei tifosi, e li remixa con un'estetica underground in toni vivaci a blocchi di colore e con influenze della cultura techno. Il motivo implicito della carta SIM è una sottile allusione alla filosofia 079 e all'eredità di Swisscom. I pezzi sono completati da slogan come Respect, United by 079 e Stay Connected, a sottolinearne il carattere unificante e positivo: abbigliamento autentico, sviluppato per una community globale.

079 attribuisce grande importanza all'inclusività e allo scambio creativo e per questo, nello sviluppo di questa collezione dinamica, ha collaborato con note personalità nazionali, tra cui la capitana della Nazionale svizzera di calcio e giocatrice dell'Arsenal Lia Wälti, il rapper Pronto e il ballerino Yves Cueni.