Condizioni

Condizioni generali per lo shop online "079.ch"

1. Basi

Per tutte le offerte e gli ordini effettuati nel presente shop online www.079.ch si applicano esclusivamente le seguenti condizioni generali per lo shop online "079.ch" (CG) di Swisscom (Svizzera) SA, Alte Tiefenaustrasse 6, 3050 Berna. Concludendo il tuo ordine, confermi di aver letto le presenti CG e ti dichiari espressamente d’accordo con le stesse. Inoltre, confermi che le tue informazioni concernenti la tua persona (in particolare anche l’indirizzo e-mail) sono corrette e attuali. 

2. Offerta e prezzi

Tutti gli articoli presentati nel nostro shop online sono soggetti a disponibilità. 

Per gli articoli che produciamo in edizione limitata, possiamo limitare il numero ordinabile per cliente. Tali limitazioni specifiche saranno comunicate nel nostro shop online. Per il calcolo del prezzo di acquisto vale la data del tuo ordine. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, escluse le spese di spedizione.  

Le spese di spedizione sono calcolate sulla base dei prezzi attuali della Posta e ti saranno mostrate nel carrello prima di completare l’ordine.

3. Ordine

Puoi scegliere gli articoli nel nostro shop online e aggiungerli al tuo carrello. La conferma dell'ordine, una volta concluso, ha carattere vincolante. Ti preghiamo di tenere in considerazione che in linea di massima gli ordini effettuati non possono essere né modificati né stornati (cfr. a tal proposito il punto 8 seguente – Restituzioni).

Riceverai da parte nostra una conferma d’ordine per e-mail. Se, in via eccezionale, un articolo offerto nel nostro shop online non è disponibile in magazzino, ti informeremo immediatamente e ti rimborseremo l’importo già pagato. 

L’accettazione del tuo ordine e la conclusione di un contratto per l’acquisto degli articoli tra te e noi avviene non appena riceverai una conferma da parte nostra che i tuoi articoli sono stati spediti.  

Puoi registrarti per il tuo ordine con il tuo account cliente aperto nel nostro shop online o effettuare l'ordine come ospite. Se hai aperto un account cliente, considera che il login è personale, che devi trattare accuratamente e conservare in modo sicuro i dati di accesso (specialmente la password) e che, in particolare, non puoi comunicarli a terzi. Sei responsabile nei nostri confronti di qualsiasi uso da parte di terzi dei dati di accesso e, in particolare, di qualsiasi ordine che venga effettuato con il tuo login.

4. Pagamento

Pagherai il tuo ordine con carta di credito, Apple Pay o Google Pay.  

5. Consegne

La consegna è effettuata all’indirizzo di spedizione risp. al luogo di utilizzo da te indicato e in linea di massima per posta. L’indirizzo di spedizione risp. il luogo di utilizzo deve essere scelto in modo tale che qualcuno possa ricevere la consegna risp. che l’accesso al luogo di utilizzo sia possibile e garantito. 

Cerchiamo sempre di consegnare alla posta gli articoli da te ordinati nel giro di pochi giorni lavorativi. Qualora ciò non dovesse essere possibile, ti informeremo via e-mail del ritardo.

6. Garanzia

Verifica entro 8 giorni la presenza di evidenti difetti di materiale o fabbricazione e comunicaci immediatamente tali difetti. 

Difetti che non hanno potuto essere scoperti durante un’adeguata verifica e che emergono solo successivamente, devono essere notificati subito dopo la loro scoperta. Se ometti la verifica o l’immediata notifica di un difetto scoperto o emerso successivamente, gli articoli si intendono accettati e non potrai più avanzare alcuna pretesa nei nostri confronti. 

Il termine di garanzia sugli articoli da noi forniti è di due anni. Se durante questo periodo si manifestano dei difetti e vengono notificati tempestivamente, possiamo offrirti la riparazione dell’articolo o una riduzione del prezzo di acquisto. Qualora le varianti precedenti non dovessero essere possibili, puoi recedere dal contratto.

Ti preghiamo di osservare anche le istruzioni di lavaggio e manutenzione riportate sulle etichette dei prodotti. È esclusa la garanzia per i difetti riconducibili a un uso errato o non conforme alle istruzioni dei nostri articoli. 

7. Responsabilità

Ti segnaliamo che non puoi avanzare alcuna pretesa in materia di responsabilità nei nostri confronti per danni diretti e indiretti, nonché per danni conseguenti, nella misura in cui non sussista da parte nostra dolo o negligenza grave per i danni insorti.

8. Restituzioni

Se non ti piacciono gli articoli da noi spediti, puoi restituirli entro 30 giorni dalla ricezione allegando il modulo di reso. A tal fine, gli articoli devono essere completi, nell'imballaggio originale, intatti e non utilizzati. Gli articoli personalizzati o fatti su misura non potranno essere restituiti. Gli articoli sigillati (come ad es. la biancheria intima) potranno essere restituiti, qualora il loro imballaggio non sia stato aperto dopo la consegna.

I costi per la restituzione sono a tuo carico. Sono esclusi i resi di articoli difettosi, danneggiati o forniti in modo errato. Ti preghiamo di farti confermare dalla Posta la tua restituzione e di conservare la conferma, tanto più che, in caso di perdita della restituzione, la stessa potrà esserti accreditata solo esibendo tale conferma. 

9. Diritto d’autore e proprietà

Tutti i diritti su immagini, fotografie, testi, grafici, video ecc. mostrati o visualizzati nel nostro shop online sono di proprietà nostra o dei nostri partner. Il loro utilizzo senza il nostro esplicito consenso è vietato. 

10. Legge applicabile e foro competente

Il presente rapporto contrattuale è retto dal diritto svizzero. Foro competente è Berna. Restano riservati i fori legali imperativi (cfr. in part. artt. 32 e 35 CPC per i consumatori). 


Berna, novembre 2023